L’obiettivo della tesi è quello di esplorare la teoria port-hamiltoniana o strategie di controllo ottimo per lo sviluppo di controlli ad anello chiuso di coppia/posizione innovativi, da applicarsi ad un attuatore a stiffness variabile. Lo scopo è la riabilitazione del gomito. La tesi prevede un tirocinio presso la Scuola Superiore Sant’Anna, BioRobotics Institute, sotto la supervisione del Prof. Nicola Vitiello. Gli esoscheletri utilizzati per la sperimentazione si trovano presso il BioRobotics Institute. Le spese di soggiorno sono a carico dello studente.

Matlab, Labview Core, Labview RT, Labview FPGA, diversi dispositive attuati con SEAs

Docente di riferimento