Corsi di Laurea Professionalizzante in Ingegneria Meccatronica
Anno Accademico 2021/2022

Docente: Prof. Bruno Siciliano (Tel: 081 76-83179) (email: bruno.siciliano@unina.it)
Assistente: Dr. Mario Selvaggio (Tel: 081 76-83513) (emai: mario.selvaggio@unina.it)

(ultimo aggiornamento della pagina: 17/09/21)

Orario delle Lezioni

• Lunedì, 13:30-15:30
  • Martedì, 16:30-18:30

Le lezioni sono tenute in modalità "blended" in aula/attraverso la piattaforma Microsoft Teams (MT). A questo link sono disponibili la documentazione e le guide rapide. Gli allievi sono invitati a iscriversi alla classe MT con il codice 6x5k4tv ovvero attraverso questo link.

Clicca qui per il programma delle lezioni previste (in continuo aggiornamento).

Libri di Testo

Assistenza Didattica

Inviare un email all'assistente per concordare un appuntamento in MT.

Scopo del Corso

Il corso di Robotica e Automazione Industriale ha lo scopo di fornire le competenze di base sulla cinematica, la pianificazione del moto e la programmazione dei robot industriali. Si propone inoltre di educare lo studente alle problematiche di progettazione hardware e software di sistemi di automazione industriale, con particolare enfasi alla programmazione dei controllori a logica programmabile (PLC).

EsamiI

L'esame finale sarà solo orale.

Materiale Didattico

• Premi qui per il corso MOOC Robotics Foundations I - Robot Modelling
  • Premi qui per il corso MOOC Robotics Foundations II - Robot Control
  • Premi qui per scaricare il file PDF contenente Introduzione alla Robotica, ovvero qui per scaricare il file PPTX comprensivo dei filmati (1.2 GB)