Robotics Foundations

(in ITALIAN)

Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Automazione e Robotica e in Ingegneria Biomedica
Anno Accademico 2020/2021

Docente: Prof. Bruno Siciliano (Tel: 081 76-83179) (email: bruno(dot)siciliano(at)unina(dot)it)
Assistente: Ing. Pierluigi Arpenti (Tel: 081 76-83843) (emai: pierluigi(dot)arpenti(at)unina(dot)it)

(ultimo aggiornamento della pagina: 20/10/20)

ORARIO DELLE LEZIONI

• Lunedì, 8:30-10:30
  • Martedì, 8:30-10:30
  • Mercoledì, 8:30-10:30

Le lezioni sono tenute in remoto attraverso la piattaforma Microsoft Teams (MT). A questo link sono disponibili la documentazione e le guide rapide. Gli studenti possono unirsi alla classe MT attraverso questo link.

Clicca qui per il programma delle lezioni previste (in continuo aggiornamento).

LIBRI DI TESTO

ASSISTENZA DIDATTICA

Inviare un email al docente o all'assistente per concordare un appuntamento in MT.

SCOPO DEL CORSO

Il corso di Fondamenti di robotica si propone di fornire le competenze di base per la modellistica, la pianificazione e il controllo del moto dei robot.

ESAMI

Per sostenere l'esame, completare l'elaborato tecnico e inviarlo a mezzo email al docente. La prova orale sarà fissata entro i successivi 7 giorni.

Clicca qui per scaricare il file PDF contenente l'Elaborato Tecnico da svolgere per l'ammissione alla prova orale di esame.

MATERIALE DIDATTICO

• Premi qui per il corso MOOC Robotics Foundations I - Robot Modelling
  • Premi qui per il corso MOOC Robotics Foundations II - Robot Control
  • Premi qui per scaricare il file PDF contenente Introduzione alla Robotica, ovvero qui per scaricare il file PPTX comprensivo dei filmati (1.2 GB)